We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Train de Vie LIVE

by Train de Vie

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €7 EUR  or more

     

1.
ArticolOne 03:52
L’Italia è una repubblica fondata sul lavoro Questo qui lo sanno tutti è l’articolo uno Ma il lavoro qui scarseggia e poi precario non è giusto Non vediamo più futuro e non vediamo neanche il resto Mordiamo la vita Ci giochiamo a carte Trucchiamo la sorte Tiriamo a campà Mordiamo la vita Ci giochiamo a carte Trucchiamo la sorte Tiriamo a campà E i politici al governo stanno lì per conoscenza Su seicento neanche uno che mantenga la coerenza Ma le gente ancora dorme non si è ancora resa conto Che il politico sta a galla, siamo noi che andiamo a fondo Mordiamo la vita Ci giochiamo a carte Trucchiamo la sorte Tiriamo a campà Mordiamo la vita Ci giochiamo a carte Trucchiamo la sorte Tiriamo a campà
2.
La dama nera 04:01

C'è una donna che ha perduto il suo nome,
        Chiara era è la sua nuova canzone,
 
con capelli di rame può creare scintille,
 dai capelli di rame la notte nascono stelle.

 Puoi sentirne il profumo nel vento e i capelli sapranno di mare,
 
La dama nera cammina e da una nuvola scivola,
    la dama nera cammina e da una nuvola scivola libera.
 
Il suo corpo è la luna e ha negli occhi diamanti,
 dai capelli le stelle e una rosa tra i denti.

 Puoi sentirne il profumo nel vento e i capelli sapranno di mare,
 puoi sentirne il profumo nel vento e i capelli sapranno di ma-re.


3.
Occhi d'Africa profondi come l'oceano
 si avvicinano a me.
 Mi propongono nuove danze esaltanti
 per il mio nuovo corpo.

 Ascoltandoti,
seguendoti,
 ascoltandoti,
seguendoti.

 Il mio bambino è stanco,
 ha camminato molto,
come lo addormenterai?
 Il vento porta storie
venute da lontano,
come le racconterai?

 Ascoltandoti,
seguendoti,
ascoltandoti. 

Les yeaux de l'Afrique, profond comme l'océan
s'approchent moi,
ils me proposent des nouvelles danses exaltantes
pour mon nouveau corps... Mon enfant est fatigué
qu'est-ce que tu l'endormiras?
En t'ecoutant, en te suivant
4.
5.
6.
Era un tempo da fate e cadeva la neve
 e le idee crescevano in barattoli di vetro
 pronte per l'inverno e la fredda stagione. Era un tempo da fate e cadeva la neve
 e le idee che crescevano in barattoli di vetro 
pronte per l'inverno son volate via,
volate via. "Scusi signorina ha mica visto passare 
due idee che correvano e andavano per mano?"
 "Sì che le ho viste passare, signore,
sarebbe meglio scappare con loro". Era un tempo da fate e cadeva la neve
e le idee si ficcavano nei guai fino al collo
ogni volta che tentavano la grande evasione. Era un tempo da fate e cadeva la neve
 e le idee che crescevano in barattoli di vetro
 pronte per l'inverno son volate via,
volate via. E adesso siamo alle Hawaii.
 E adesso siamo alle Hawaii. 
E adesso siamo alle Hawaii.
 E adesso siamo, siamo, siamo, siamo volate via.
7.
Il pescatore 05:06
8.
Ho visto mille e più tramonti fuggire insieme ai delfini laggiù all'orizzonte oltre i confini del mondo. Tra queste casse di rum io e il mio capitano prepariamo la sorte, prepariamo la fuga perchè noi Partiremo quando si alzerà il vento, lasceremo anche questa stazione. Partiremo quando si alzerà il vento, e se non si alza il vento useremo, useremo il pensiero. Ma noi cacciatori di nuvole non fermiamo mai questo treno e mai si fermerà, perchè noi cacciatori di nuvole non fermiamo mai questo treno e mai si fermerà. Le giornate sul ponte sono fredde e veloci, il profumo dei fiori è un ricordo come i raggi di sole. Nei porti siamo banditi, non conosciamo ragione, ma voi restate col culo per terra, voi non avete opinione mentre noi Partiremo quando si alzerà il vento, lasceremo anche questa stazione. Partiremo quando si alzerà il vento, e se non si alza il vento useremo, useremo il pensiero. Ma noi cacciatori di nuvole non fermiamo mai questo treno e mai si fermerà, perchè noi cacciatori di nuvole non fermiamo mai questo treno e mai si fermerà. Ma noi cacciatori di nuvole non fermiamo mai questo treno e mai si fermerà, perchè noi cacciatori di nuvole non fermiamo mai questo treno e mai si fermerà.
9.
La carovana 05:10
La luce abbaglia la strada e le carovane non avranno più notti per sognare, solo panni e vestiti da sciogliere al sole, solo notti artificiali in attesa di altre lune. Cerca sogni la carovana come un gabbiano il suo blu, cerca sogni la carovana come un gabbiano. Invoco note di un violino portate dal vento e da lontano si sentono mille tamburi, cade sabbia come pioggia a graffiare la mente mentre qui si sprofonda e la luce si spenge. Cerca sogni la carovana come un gabbiano il suo blu, cerca sogni la carovana come un gabbiano.
10.
Smarcanda 03:52
11.
La radio 03:26
12.
Lo straniero 03:54
Ma la gente che ti osserva e vede l'abito straniero a volte parla sottovoce, dice cosa non gli piace, chi mi ascolta in santa pace per me è portator di luce, speranza e realtà, speranza e realtà. Mi urlan "matto da legare" ma son solo un sognatore, non son matto e so ascoltare, vanno in giro a raccontare storie false sul mio conto, ma io sorrido, io sorrido perchè: Son straniero, non son stronzo, straniero libero, straniero libero. Ma certe notti nella vita se c'hai freddo e c'hai paura c'è chi grida alle tue spalle e non ti crede alla parola, certe notti nella vita c'è chi muore e chi comanda, c'è chi muore e chi comanda. Ma la gente quando parla parla solo per far male, a volte parla solamente per recare dispiacere, chi mi ascolta in santa pace per me è portator di luce, speranza e realtà, speranza e realtà. Mi urlan "matto da legare" ma son solo un sognatore, non son matto e so ascoltare, vanno in giro a raccontare storie false sul mio conto, ma io sorrido, io sorrido perchè: Son straniero, non son stronzo, straniero libero, straniero libero. Ma certe notti nella vita se c'hai freddo e c'hai paura c'è chi grida alle tue spalle e non ti crede alla parola, certe notti nella vita c'è chi muore e chi comanda, c'è chi muore e chi comanda.
13.
Io sapevo che questa storia del fumo un giorno o l'altro mi avrebbe salvato e così sulla soglia di casa ho lasciato una moglie, una sposa ladra di libertà libertà Sono uscito di corsa, al fianco il mio cane fedele compagno di mille avventure sono uscito e il mio cuore batteva d'amore, batteva d'amore per la libertà Non potevo più stare in casa al suo fianco, rubava la vita, i sogni, le idee e così una bella mattina di maggio ho preso il coraggio e sono andato via verso la libertà Sono uscito di corsa, al fianco il mio cane fedele compagno di mille avventure sono uscito e il mio cuore batteva d'amore batteva d'amore per la libertà E la strada ti spoglia e ti invita alla danza, taglia i fili della prigionia è un qualcosa che urla e che grida alle spalle, è una moglie ma non più la mia sono libero Sono uscito di corsa, al fianco il mio cane fedele compagno di mille avventure sono uscito e il mio cuore batteva d'amore, batteva d'amore per la libertà Sono uscito di corsa, al fianco il mio cane fedele compagno di mille avventure sono uscito e il mio cuore batteva d'amore, batteva d'amore per la libertà

credits

released June 1, 2008

license

all rights reserved

tags

about

Train de Vie Florence, Italy

contact / help

Contact Train de Vie

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Train de Vie, you may also like: